CHI SIAMO

Massimiliano Fontana

cioè questo bel ragazzo qui accanto è nato a Borgosesia (vc) il 7 marzo del 1993.

Nello stesso mese ed anno mio padre Primo Fontana avvia la ditta omonima di lavori edili in Valsermenza e più precisamente a Rossa, un paesino di circa 200 abitanti.

Sono cresciuto e mi sono diplomato all’ ITIS Lirelli di Borgosesia e, mentre frequentavo la scuola superiore con indirizzo meccanica, ero affascinato dalle grandi soddisfazioni lavorative di mio cugino Pascal Gini, direttore della GA36, che comprendevano una vasta gamma di lavorazioni riguardanti la microsabbiatura.

In quel periodo ho capito cosa volevo fare “da grande” infatti, nei mesi di vacanza scolastica degli ultimi 2 anni di scuola, sono andato in Svizzera ospitato da mio cugino per rendermi conto concretamente di cosa si trattava.

Quando ho terminato la scuola superiore mi sono trasferito a Sion nel canton Vallese della Svizzera mosso da una forte determinazione ad imparare questo lavoro e, grazie alla grande generosità di mio cugino Pascal, sono riuscito ad acquisire capacità, professionalità, ed alta qualità del lavoro stesso.

All’inizio dell’anno 2013, nonostante questo periodo di grande crisi economica, ho unito le forze con i miei genitori fondando la FG93 credendo fortemente in un futuro di grandi impegni lavorativi e di grandi soddisfazioni.

image
image
image